Roccaraso 2012

29.07.2012 11:48

 

Conclusi a Roccaraso (AQ) i Campionati italiani F.I.H.P. assoluti.

- La nostra campionessa Paola ha di nuovo lasciato tutti a bocca aperta con una performance che l'ha portata nuovamente sul gradino più alto del podio con ben 12.2 punti di distacco dalla seconda e ottenendo tutti 10 di stile nel punteggio finale!!! Una Carmen a detta di molti da "opera". ANIMALE DA PALCOSCENICO voto: 10.

- Obiettivo raggiunto anche per Matteo finendo la gara a un preziosissimo quarto posto dimostrando un netto miglioramento rispetto agli anni scorsi. Gara che in pochi si aspettavano, concludendo con un Tango/Flamenco ricco di emozioni.  SORPRESA DEL CAMPIONATO voto: 9.

- Ottimo ottavo posto di Eleonora recuperando una posizione con la danza libera. Qualche decimo in più negli obbligatori e il gruppo dei più forti era lì ad aspettarla! "4 stagioni" per danza libera dove hanno dominato la primavera e l'estate!  TENACIA e VOLONTA' voto: 8,5.

- Settimo posto per il neo-sturlino Giuseppe che solo dopo due anni nella specialità solo dance dimostra di starci alla grande dentro una categoria dove regna la qualità e la ricerca della perfezione. un Joker superlativo che ha fatto divertire il pubblico e...scappare Batman!!! "Non prendete esempio bambini"! FOLLE, SCHIZZOIDE e BURLONE voto: 8,5.

- Primo anno Senior e la "rossa" sturlina Ilaria si mette subito in evidenza facendo capire che questa categoria non la spaventa dando a tutti una bella lezione di quanto il lavoro durante l'anno paghi. Danza libera su musiche ungheresi interpretate con massimo entusiasmo e voglia di dimostrare tutto il miglioramento fatto nel corso dell'anno. GIOVANE LAVORATRICE INSTANCABILE voto: 8,5.

- Dopo 2 danze obbligatorie degne di nota purtroppo il libero per Laura non è girato come doveva perdendo qualche posto nel finale. E' uno sport che non permette imprecisioni ma non per questo si può ritenere un'annata negativa. Lo stesso libero comunque era pieno di passione ed è riuscito a trasmetterlo convincendo il pubblico. PERSEVERANTE, INFLESSIBILE voto: 8.

- Un immenso applauso e sincero GRAZIE va all'allenatrice Laura. Progetti che al'inizio dell'anno sembravano impossibili, solo lei con la sua determinazione e voglia di far crescere ogni singolo atleta, è riuscita a trasformare quella che era una normale società di pattinaggio in un gruppo di persone che AMANO questo sport e vogliono migliorarsi sempre di più. Obiettivi raggiunti nella solo dance e nell'artistico nelle categorie giovanili e confermato il lavoro di un anno pieno di sacrifici nella categoria assoluta. IMPAREGGIABILE, STRAORDINARIA, SAGGIA voto: 10+.

Paola e Laura. Appena uscito il punteggio 10 da parte di tutti i giudici.